Curriculum vitae del Dott. Marco Gazzo
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università degli Studi di Pisa il 3/11/76
Abilitato all' esercizio della professione il 28/11/76..
Iscritto all'Albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi e Odontoiatri di Lucca il 21/02/1977
Abilitato all'esercizio dell'odontoiatria
Svolge attività di Medicina d' Urgenza, " Medico Interno " nel reparto di chirurgia oncologica presso la scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell' Università degli Studi di Pisa
Vasta esperienza in medicina generale
Ufficiale Medico presso l' Infermeria Speciale della Scuola Militare di Paracadutismo di Pisa nel reparto Chirurgico, (equiparato a reparto ospedaliero)
Fino al 1980 svolge attività di chirurgia addominale presso la Casa di Cura S. Zita di Lucca.
Dal 1979 al 1981 esercita internato presso la Clinica Odontoiatrica dell' Università degli Studi di Pisa.
Dal 1979 inizia l' attività libero-professionale di Odontostomatologo, che perdura tutt' ora, partecipando a numerosissimi corsi privati di perfezionamento ed aggiornamento professionale, occupandosi prevalentemente di Chirurgia Orale, Protesi fissa e mobile, Ortognatodonzia e Ortopedia dento-faciale fornendo consulenze e collaborazioni professionali a diversi colleghi (Pisa, Firenze, Viareggio, Pescia, Lucca)
Nel 1996/97 è stato Docente di Materie Mediche (Protesi Fissa, Mobile e Biomateriali Dentali) al corso di preparazione professionale per Assistenti di Studio Odontoiatrico svoltosi presso ENAIP di Lucca ed organizzato secondo le direttive dell’Unione Europea dalla Regione Toscana.
Nell’1997/98 è docente di Medicina d’urgenza presso l’Istituto Professionale di Stato “Matteo Civitali” di Lucca.
Nel 2000 frequenta il corso annuale di Kinesiologia Applicata del Dr. Prof.Joseph Shafer
Nel 2002 è iscritto al Master biennale di II livello in Implantogia Orale Osteointegrata e Implantoprotesi presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche della Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell”Università degli Studi di Siena, frequentando la stessa per conseguire il titolo nel mese di Settembre 2004, riportando il giudizio di “ottimo”.
Nel 2003 e 2004 è docente di Biomateriali, Controllo dei sistemi di Qualità, e Fotografia
Odontoiatrica al Corso di Formazione per Assistenti di Studio Odontoiatrica organizzato dalla Regione Toscana secondo le direttive del Ministero del Lavoro e della Unione Europea.
Da gennaio 2005 e’ iscritto al Master biennale di II livello in Parodontologia presso il Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche della Facolta’ di Medicina e Chirurgia dell’Universita’ degli Studi di Siena.
Nell’aprile 2006 consegue il Master universitario di II livello in Tecnologie Avanzate di Ricostruzione Ossea presso il Nanoworld Institute –Centro interuniversitario di ricerca su nanoscienze e nanotecnologie organiche e biologiche- dell’Università di Genova diretto dal prof. C. Nicolini
Nel 2007 consegue il Master universitario di II livello in Parodontologia presso l’Università degli studi di Siena
Nel 2010 e 2011 è docente, a Firenze, di Biomateriali, Controllo dei sistemi di Qualità, Fotografia, Assistenza in Chirurgia Orale al Corso di Formazione per Assistenti di Studio Odontoiatrica organizzato dalla Regione Toscana secondo le direttive del Ministero del Lavoro e della Unione Europea.
Nel nuovo studio in Viale Europa 637/D a Lucca, si occupa principalmente di Chirurgia Orale
Implantologia e Chirurgia Orale, Parodontologia, Protesi, Gnatologia e Posturologia, valutando e redigendo i piani di trattamento e organizzando il lavoro degli altri collaboratori: ortodontista, pedodontista, endodontista etc
Dall'ottobre 2014 esercita le funzioni di Direttore Sanitario presso la struttura "Dentalcoop" di Lucca, ove presta la sua opera come chirurgo implantologo- con esperienza nelle tecniche miniinvasive- e protesista, e in qualità di "Medico Senior" redige piani di trattamento e coordina l'attività dei medici collaboratori.
Dotato di ottime capacità empatiche e comunicative, ha partecipato a corsi formativi di Marketing e di Comunicazione (accreditati ECM)
Lascia la carica di Direttore Sanitario il 17 Marzo 2015